Gerano è pronta ad accogliere tutti coloro che vorranno venire ad assaggiare il piatto tipico geranese e una delle prelibatezze dell’intera provincia di Roma.
Un piatto che parla di storia, tradizioni e origini. “Gli Strozzapreti – spiega Danilo Felici, Sindaco di Gerano – rappresentano non solo una bontà sulla tavola ma anche una tradizione che si manda da diverse generazioni. Gerano è la Sagra degli Strozzapreti, un piatto che ogni anno viene apprezzato da un numero sempre crescente di turisti, curiosi e appassionati che vengono a trovarci nel weekend dell’evento.”
Un grande lavoro svolto dalla locale Pro-Loco in sinergia con l’Amministrazione Comunale per presentare a chi verrà un fine settimana enogastronomico, culturale, folkloristico, musicale e di divertimento di grande livello. Nel menù potrete trovare oltre agli Strozzapreti anche gli arrosticini di pecora, le patatine fritte, panini e molto altro. Ci sarà anche la possibilità di richiedere Menù senza glutine.
Il lungo weekend di festa si aprirà venerdì 25 luglio alle ore 18.00 con “Il racconto delle nostre terre”, degustazione vini delle cantine della consortile Terre di PreGio, birra artigianale e prodotti tipici fino ad arrivare alle 21.30 con “Liberi Liberi”, Vasco Rossi Tribute Band.
Divertimento e giochi anche per i più piccoli domenica 27 luglio con il “Maxi Water Village”, Gonfiabili Acquatici, Giochi d’Acqua, Schiuma Party, Balli e tanta musica.
“Appuntamento allora a Gerano – conclude il Sindaco Felici – nell’area del Prato di Santa Anatolia il weekend del 26 e 27 luglio per la 41ª Sagra degli Strozzapreti. Vi aspettiamo per vivere insieme l’estate geranese.”









