Sabato 11 ottobre c.m., circondato da un gran numero di amici, parenti e conoscenti, il reverendo Don Felicetto Gabrielli ha festeggiato 60 anni dalla sua Consacrazione Sacerdotale.
Una festa preparata dagli amici con tanto amore affinché risultasse degna dell’avvenimento. Nella stupenda Cattedrale di Palestrina dedicata a Sant’Agapito Martire Patrono, con la partecipazione di Sua Eccellenza Monsignor Mauro Parmeggiani, vescovo di Tivoli e Palestrina e decine di Sacerdoti si è svolta la cerimonia.
La chiesa gremita di fedeli partecipi ai Sacri Riti della celebrazione Eucaristica, è stata resa ancor più sentita dalle voci dei giovani cantori. Non sono mancati all’offertorio donazioni da parte di semplici amici.
Molto spazio è stato dato all’omelia dove Sua Eccellenza il Vescovo ha rievocato parte della vita di Don Felicetto: consacrato Sacerdote a soli 24 anni, poi i primi incarichi da Parroco ad Ariccia e Rettore del Seminario di Albano, amministratore nella Parrocchia di Marino, Parroco a Palestrina e Vicario Generale, ecc.
Sua Eccellenza ha ricordato anche i numerosi titoli accademici: Licenza in Teologia, Dottorato in Diritto Canonico, Dottorato in Filosofia; Giudice esterno nel Tribunale di Appello per le cause di annullamento matrimoniale e Commissario sempre per lo scioglimento del vincolo matrimoniale, ecc.
La cerimonia religiosa si è conclusa con la Santa Benedizione impartita da Don Felicetto, seguita con uno scrosciante applauso.

I festeggiamenti si sono prolungati fino a tarda sera nell’Istituto delle Suore Antonelli (Palestrina) con un ricco rinfresco tra brindisi, auguri, foto e strette di mano ci siamo salutati, con i ringraziamenti più vivi del nostro amico Don Felicetto, colmo di felicità.
Articolo a cura di Giuseppe Turianelli









