Il mese di maggio a Palestrina inizia con due eventi imperdibili a cura della Fondazione Giovanni Pierluigi da Palestrina.
Il primo appuntamento è fissato per sabato 3 maggio alle ore 17:00, presso la Casa Natale di Giovanni Pierluigi da Palestrina, quando verrà inaugurata la mostra fotografica “I cori polifonici e la musicalità a Palestrina”.
La mostra, promossa dalla Fondazione Pierluigi, intende promuovere il concetto di musicalità, di musica e di Giovanni Pierluigi con la forma artistica della fotografia.
Tante le fotografie che verranno presentate dagli autori: Umberto Camilloni, Paolo Cilia, Gian Maria Cenciarelli, Damiano Di Stefani, Gabriele Maccaroni, Matteo Pellegrini, Aldo Rossi, Diego Scipioni, Danilo Sossi e Simone Turianelli. La mostra resterà aperta fino all’11 maggio e sarà possibile vederla negli orari di apertura della Fondazione, consultabili sul sito web.

Lo stesso giorno, alle ore 18:45 nella Basilica Cattedrale si esibirà il Colloquium Chor di Füssen. Il coro fondato nel 1992, oggi è diretto da Petra Jaumann-Bader. Il coro della città bavarese, gemellata dal 1973 con la città di Palestrina, eseguirà brani di brani di Giovanni Pierluigi da Palestrina, Hans Leo Hassler, Johann Sebastian Bach e altri. Non mancate!
Articolo a cura di Matteo Pellegrini









