Anche quest’estate grande fermento intorno al CapraniQuiz, il gioco virtuale a premi con domande a risposta multipla sul territorio, le tradizioni, la storia, le bellezze e le curiosità su Capranica Prenestina e Guadagnolo.
Così l’Amministrazione Comunale, forte del grande consenso ottenuto nelle precedenti edizioni (ogni anno centinaia e centinaia di partecipanti), ha rinnovato il suo impegno con questa originalissima iniziativa catturando l’attenzione di giovani e adulti, residenti e villeggianti. Capraniquiz sarà online Sabato 2 Agosto alle ore 9.00 per tutti coloro che vorranno partecipare.
50 domande a risposta multipla su uno dei Borghi più Belli d’Italia per mettere alla prova la conoscenza dei partecipanti con 25 appetibili premi in palio, tra cui il super premio per il 1° classificato (un weekend per 2 persone con destinazione a scelta).
Partecipare è semplice e gratuito: basta collegarsi a www.capraniquiz.it e rispondere alle domande a risposta multipla. Scadenza fissata per domenica 7 settembre, non perdete l’opportunità di partecipare, imparare cose nuove e, chissà, vincere fantastici premi!

Queste le parole del Sindaco di Capranica Prenestina, Francesco Colagrossi.
“Un quiz che si è rivelato ben più di un semplice passatempo basato sulla conoscenza: è diventato un vero e proprio strumento di coesione sociale, capace di mettere in rete la comunità e valorizzare le realtà locali. Ha coinvolto persone di ogni età, promuovendo con entusiasmo le bellezze e le tradizioni di Capranica Prenestina e Guadagnolo. Il grande interesse suscitato nelle passate edizioni del CapraniQuiz testimonia il forte richiamo di questa appassionante sfida virtuale. L’amore per Capranica Prenestina e Guadagnolo continua a essere trasmesso di generazione in generazione e diventa sempre più importante educare e coinvolgere i giovani nella scoperta e nella tutela del nostro patrimonio attraverso strumenti innovativi e tecnologici, capaci di comunicare col loro stesso linguaggio.”
Un invito caloroso a tutti a partecipare numerosi, godetevi il divertimento e incrociate le dita per essere tra i fortunati vincitori!
Francesca Giovannini









