C’è una domanda che si muove tra le pagine del libro: se la tua anima potesse parlarti, saresti pronto ad ascoltarla?
‘Animae Essentia – Il profumo dell’anima’ di Federica Bracony, Catia Pepe e Vincenzo Aglietti è uno di quei libri che sfuggono alle definizioni tradizionali e aprono a qualcosa di più profondo, introspettivo e personale.
Avrete l’occasione di avvicinarvi ad un’opera che non si limita a essere letta, ma vissuta. Questo libro non è un semplice manuale: è un percorso, un invito ad andare oltre il visibile e il conosciuto per entrare in contatto con la parte più intima di sé.
Attraverso il linguaggio degli oli essenziali, Animae Essentia istruisce e accompagna il lettore in un viaggio interiore fatto di ascolto, intuizioni, accettazione. È un’esperienza che parla a chi sente il bisogno di fermarsi, rallentare per ritrovare il dialogo con se stesso e approdare ad una maggiore consapevolezza di sè.
È il tipo di libro che si legge lentamente e che continua a lavorare anche e soprattutto, dopo che lo si è chiuso.

Vi aspettiamo sabato 30 maggio alle 17:30 presso la Biblioteca Comunale Fantoniana di Palestrina per incontrare uno degli autori e scoprire insieme quest’opera. L’evento letterario si concluderà con un rinfresco quale momento di incontro e di vicinanza; un’occasione per parlare, condividere emozioni e conoscersi lasciando che le sensazioni del libro continuino a vivere tra le persone. Se avete voglia di una serata diversa, questa potrebbe fare al caso vostro.
Non tutti i libri si spiegano facilmente, alcuni vanno semplicemente incontrati.
Articolo a cura della Redazione









