Forse non tu sanno che esiste, a Cave (località Colle Palme), un luogo dove i bambini, a partire dai due anni, possono apprendere e sviluppare le loro competenze completamente immersi nella natura, accompagna da educatrici formate e attente.
Questo magnifico progetto educativo dedicato all’infanzia si chiama “Cresco in natura” ed è ospitato all’interno della Country House della famiglia Polucci. I bambini che frequentano l’asilo vengono accolti da un bellissimo giardino con ulivi, castagni e piante fiorite, dove spesso pascolano un pony, un cavallo e un cagnolone gli fa da guardiano. Inoltre la struttura è costruita in bioedilizia, garantendo un ambiente sano e completamente ecologico.
Il 15 febbraio, dalle ore 15.00 alle 17.00 ci sarà l’occasione di venire a conoscere questa realtà e trascorrere un pomeriggio in compagnia delle educatrici, dei bambini e dei loro genitori. Un pomeriggio allietato da attività ludiche e lettura di libri, coronato da un aperitivo offerto dalla Country House Polucci.
Le educatrici potranno illustrare ai genitori il loro progetto didattico in un ambiente accogliente e a misura di bambino, dove il percorso educativo prevede laboratori come ad esempio quelli di inglese e di yoga compresi nella quota mensile e tante altre attività a costi agevolati (nuoto, musica) di cui i vostri bimbi saranno entusiasti.
Il pranzo è cucinato direttamente sul posto e servito caldo, come anche le merende del mattino e del pomeriggio. D’estate, poi, si continua con i campi estivi a bordo piscina!
Campi d’Esperienza – Cresco in Natura vi aspetta con i vostri bimbi nell’open day di sabato 15 febbraio in via Casalecchio 4 a Cave, località Colle Palme.
Articolo a cura di Gioia Cafaro