Domenica 4 maggioCastel San Pietro Romano festeggerà il suo patrono, San Clemente, con una giornata ricca di eventi tra fede, tradizioni e divertimento per tutta la famiglia.
Così come lo scorso anno, la Festa di San Clemente Martire prenderà il via già dalle prime ore del mattino alle 8:30, in Piazza San Pietro, con l’apertura del mercatino dei fiori e degli ortaggi e il mercatino solidale per Telethon.
Alle ore 8:00 e alle ore 11:15 saranno celebrate le Sante Messe presso la Chiesa di San Pietro Apostolo, mentre alle 10:00 è prevista una funzione religiosa anche alla Chiesetta di Santa Maria.
Dalle 10.30 appuntamento al Parco di via Vittorio Veneto con “Castello Sicuro – in Piazza”, un’iniziativa di sensibilizzazione organizzata dalla Protezione Civile.
Nel pomeriggio, alle ore 16:00, sarà possibile partecipare a una visita gratuita al Museo Diffuso, è consigliata la prenotazione al numero 331.4547183.
A partire dalle ore 17:00, Piazza San Pietro tornerà a riempirsi di colori e musica e l’intrattenimento sarà curato dal gruppo Il Menestrello & Co. Sarà inoltre distribuito il tradizionale Cedro di San Clemente, insieme all’apertura dell’angolo dei dolci con degustazioni tipiche.
La giornata si concluderà con un evento molto atteso: alle ore 20:00 in Piazza San Pietro si terrà l’estrazione della tombola con un montepremi di 750 euro. Rimarranno inoltre aperte, durante tutta la giornata, le botteghe artigianali nel centro storico.
Articolo a cura di Francesca Giovannini









