Il prossimo evento dell’Associazione Culturale Spazio Mecenate si svolgerà mercoledì 3 dicembre alle ore 17.00 con la presentazione del romanzo “Urbana” di Vincenza Salvatore presso la sede in via Mecenate 8D a Romaa pochi passi dal Colosseo.
“Urbana” di Vincenza Salvatore è un racconto intenso che affronta i temi dell’emarginazione urbana, dell’ossessione amorosa e dei mali delle grandi città, ispirato alla storia vera di una donna del quartiere San Lorenzo.
L’incontro sarà coordinato da Afonso Spezza. Sono previste letture di estratti interpretate da Giovanna Castorina e Alessandra Carratù, accompagnate dagli interventi musicali a cura di Claudio Zilli e Alessandra Carratù.
La presentazione sarà inoltre accompagnata dalla mostra fotografica di Vincenza Salvatore dedicata proprio al quartiere di San Lorenzo, luogo in cui il romanzo è ambientato.
Vincenza Salvatore, scrittrice e fotografa romana, ha già pubblicato Il cavallo di ferro (IBN Editore). Con Urbana (Bertonieditore) porta alla luce una storia vera che diventa simbolo della Roma invisibile e delle fragilità del nostro tempo.
Articolo a cura di Spazio Mecenate









