La voce era nell’aria da alcuni giorni ma ieri è arrivata l’ufficialità dell’accordo raggiunto per la cessione del pacchetto azionario di maggioranza della Pallacanestro Palestrina tra la famiglia Cilia e la coppia di imprenditori guidata da Augusto e Federico Cara, operanti nel settore edile.
La nuova società sarà di proprietà al 75,5% della famiglia Cara e al 24,5% della famiglia Cilia.
L’operazione, che segna un importante momento di transizione per il club ArancioVerde, sarà ufficializzata anche nel prossimo Consiglio di Amministrazione convocato per la prossima settimana.
La famiglia Cilia, che ha custodito per 25 anni la società, dichiara di essere lieta di consegnare la Pallacanestro Palestrina nelle mani della Famiglia Cara, perché sicura che a spingere questa decisione, siano stati esclusivamente sentimenti di passione e amore per questo sport, prima di qualsiasi altro interesse personale ed economico, segnando di fatto una continuità con i principi e gli ideali, che hanno sempre contraddistinto Pallacanestro Palestrina.
Augusto e Federico, che assumeranno la guida della società, sottolineano di essere orgogliosi di entrare a far parte di un movimento, con storia e radici così profonde e radicate nel territorio prenestino e ringraziano la Famiglia Cilia per quanto fatto finora.
I due fratelli confermano, come già annunciato a inizio settimana, l’iscrizione ai campionati di serie C unica e Dr2 per non precludere, in questo momento di transizione, alcuna possibilità di partecipazione ai campionati per cui si ha diritto, ma per decidere le sorti della prossima stagione, sarà determinate l’incontro con il Comune di Palestrina, durante il quale si capiranno soprattutto le tempistiche di riapertura del PalaIaia, fondamentali per non iniziare la stagione sotto la stella di un nuovo esilio.
È volontà di Pallacanedtro Palestrina infatti, cominciare questa nuova avventura con accanto i propri tifosi, nella nostra città, per ritrovare quell’unione che ha sempre contraddistinto la nostra storia.
Il prossimo appuntamento sarà quindi una conferenza stampa che verrà organizzata a stretto giro, per fornire tutte le informazioni sull’organizzazione della prossima stagione 2024/2025, prima squadra, settore giovanile e mini basket, così da poter presentare la nuova compagine sociale, organigramma, futuri obiettivi e scelte strategiche a tutti i sostenitori arancioverdi!
Articolao a cura dell’Ufficio Stampa Pallacanestro Palestrina








