La prima giornata delle audizioni del Festival Primigenia Music Awards dedicato agli artisti emergenti si è conclusa, cosa portiamo a casa?
Sei artisti si sono esibiti, diversi in età, genere musicale e background ma con un comune denominatore: la profonda e sentita passione per la musica. E si percepisce, è tangibile e inonda tutto il Mentelocale 3.0, locale ospitante delle audizioni in Via Porta San Francesco 1, Palestrina sede dell’APS ll Principe.
Chi sono stati i protagonisti di questa prima giornata di audizioni? Ti sveliamo i nomi: Alessandra Rugger, Guidobaldi, Irisvarenne, Resina, Steven Pope e Strech. Questi sono stati i protagonisti del palco che con tutta la loro emozione e professionalità sono stati ascoltati dal pubblico e interpretati dai giudici, i quali si sono soffermati sul conoscere gli artisti sul palco ma soprattutto nel cercare di entrare nella loro arte, fornendo suggerimenti e punti di vista.
È stato coinvolgente vedere i giudici totalmente immersi nell’espressione degli artisti: quello che si è generato è stata una fusione di intenti, mosse future e basi su cui continuare a costruire la strada per il successo. Chi sono stati i nostri giudici? Andrea di Nunzio, Fulvio Pescetelli, Livio Calabresi, Lorenzo Lepore, Mirko Conti, Oscar Lepore, il tutto sotto la direzione artistica di Pippo Kaballà.
Questo è l’inizio del percorso che porterà solo alcuni dei fantastici artisti che si esibiranno in queste audizioni alla decisione ultima, ossia alla finale che si terrà il 26 Luglio a Palestrina, che eleggerà il vincitore della prima edizione del PMA (Primigenia Music Awards).
E se ti sei perso questa prima giornata di audizioni, fai un mea culpa e ti aspettiamo per le prossime date: domenica 18 e 25 Maggio e poi a Giugno, l’8 e il 15. Buone audizioni live a tutti!
Articolo a cura di APS Il Principe









