Sono finite le audizioni live per il Primigenia Music Awards presso il Mentelocale 3.0 e andiamo incontro all’attesa finale del Festival per artisti emergenti che si terrà a Palestrina.
Il 25 luglio ci sarà la serata inaugurale dell’evento, con musica dal vivo, dj set, area food & drink in Piazza Santa Maria degli Angeli, per concludere invece il Festival il 26 Luglio, in Piazza Regina Margherita con la finalissima.
Il ricco programma sarà annunciato a breve ma concentriamoci sui veri protagonisti: gli artisti emergenti. I dodici finalisti del Primigenia Music Awards sono: Sacchini, Luca Fol, Gabriele Spira, Ninaif, Haure, Jäde, Modivari, Jey, Rosauro, Alice Caronna, Luca di Tommaso, Bonsai Bonsai e solo uno di loro sarà scelto come vincitore dalla nostra giuria.
La giuria, musicisti e compositori di fama mondiale ed esperti nel settore, è composta da Pippo Rinaldi in arte Kaballà, compositore della celebre serenata de ‘Il Padrino 3’, Lucio Fabbri, produttore di ‘Beggin’ dei Maneskin, nonchè violinista della PFM e direttore d’orchestra, Roberto Trinci, direttore artistico Sony, Michele Monina, critico musicale e autore delle biografie di diversi artisti come Vasco Rossi e Cesare Cremonini, Massimo Germini, storico chitarrista di Roberto Vecchioni, Emma Re, cantante che ha collaborato anche con Subsonica e Negrita ed infine Giuseppe Galli.
I nostri giudici decreteranno chi sarà il vincitore del premio finale, 5000 euro per sviluppare il loro talento artistico e dare forma alla loro espressività. E non dimentichiamoci del Premio “Primo Brown”, premio che verrà elargito sempre dalla giuria al miglior testo scritto.
L’esperienza del Primigenia Music Awards non è solo un contest per aiutare gli artisti emergenti a far emergere la loro musica e la loro voce, ma è soprattutto un momento di coinvolgimento e raccoglimento per tutta la nostra cittadina perché la musica ha questo potere: unirci.
Vi aspettiamo il 25 e il 26 Luglio nel centro storico di Palestrina per poter condividere insieme la fine di questo bellissimo viaggio.
Articolo a cura di Primigenia Music Awards