Pochi giorni fa vi abbiamo parlato dell’Itinerario Gastronomico di Capranica Prenestina ma sabato 9 agosto, a partire dalle ore 19:00, si terrà un altro atteso appuntamento dell’estate. Torna infatti, a Gerano, il celebre appuntamento con la “Magnata agliu Palazzu”, tradizionale passeggiata enogastronomica per le vie del centro storico, all’interno della rassegna E…state con Noi 2025.
Una serata che richiama appassionati delle tradizioni culinarie di una volta, accompagnate da musica, balli e divertimento.
“Questo evento ormai ha superato i confini paesani – spiega Danilo Felici, Sindaco di Gerano – e richiama moltissime persone da tutta la provincia romana e dall’Abruzzo. I geranesi saranno lieti di accogliere tutti color che vorranno venire a farci visita”.
All’ora del tramonto le varie postazioni saranno pronte per una degustazione che sarà itinerante alla scoperta di quelli che sono i veri e autentici sapori geranesi. Gli stornellatori romani e gli artisti di strada animeranno la serata per la gioia di grandi e piccoli. Tra calici di vino, piatti tipici e la musica ogni angolo del paese si trasformerà in una festa dei sensi.
Per favorire un maggiore e più comodo afflusso di turisti sarà attivo un servizio navetta gratuito con partenza dal Prato di Santa Anatolia attiva dalle 18.00 alle 24.00. Per info e prenotazioni: 0774.798002.
Articolo a cura della Redazione









