Grande attesa a Poli per la presentazione di Visit Poli, l’ambizioso progetto nato per valorizzare le unicità del territorio ed essere un volano socio-economico per le imprese locali.
L’evento inaugurale si terrà domenica 19 ottobre alle ore 17:00 presso Palazzo Conti (Poli), nell’ambito delle “Giornate della Cultura” (iniziativa che dal 2019 accompagna ogni mese di ottobre con incontri e momenti di confronto dedicati alla valorizzazione del patrimonio culturale e sociale del territorio), e si prospetta ricca di sorprese e momenti indimenticabili.
Alle ore 17:00 si apriranno le porte di Palazzo Conti per l’accredito all’evento e la consegna della shopper contenente la nuova mappa di Poli nonchè alcuni gadget omaggio in regalo per tutti i presenti. I saluti istituzionali del Sindaco Federico Mariani, previsti alle ore 17:30, apriranno la tavola rotonda “Dalla visione alla realtà” alla quale interverranno Angelo Giubilei, Silvia Gordiani, Beatrice Giubilei, Maria Volpe e Simone Turianelli.
Alle 18:30 un momento di grande ispirazione con Viviana Lucarini, speaker TED ed esempio di resilienza e del superamento dei limiti. A seguire aperitivo in terrazza.

Il progetto, realizzato grazie alla Rete delle Imprese “In 15 Minuti” e finanziato dalla Regione Lazio, rappresenta un’iniziativa nata per promuovere e far conoscere il territorio polense, la sua storia, le sue bellezze naturalistiche e le sue eccellenze artigianali e produttive.
L’evento, aperto a tutti, sarà anche un’occasione per riflettere sull’identità territoriale di Poli, sulla sua evoluzione e sulle potenzialità di sviluppo turistico e culturale.
L’appuntamento del 19 ottobre rappresenta quindi non solo un momento di promozione, ma anche di connessione e comunità, nel segno della cultura e dell’amore per il proprio territorio.
Articolo a cura di Francesca Giovannini









