Sabato 9 Agosto si preannuncia essere una giornata importante per Rocca di Cave perché, oltre all’inaugurazione dei nuovi allestimenti del Museo Ardito Desio e ai laboratori gratuiti per ragazzi e bambini, ci sarà anche la Notte Bianca, uno degli appuntamenti più attesi dell’estate.
La Notte Bianca animerà il centro storico dalle ore 20 alle 24 con spettacoli e intrattenimenti dedicati a un pubblico di tutte le età. Nel borgo di Rocca di Cave si potranno ammirare esibizioni di artisti di strada, performance di cartomanzia, spettacoli di magia e momenti di giocoleria. Un programma ricco e variegato che porterà colori e atmosfere incantate tra i vicoli del paese.
Alle ore 20 la musica sarà protagonista con musica in piazza E.Maggi e alle 21 con il concerto della B.S.C. Bosco “Quattro cani e un poeta”, mentre alle 22 si proseguirà con Musica al Castello “Menestrello”. Per chi vorrà continuare a ballare e festeggiare, dalle 23 la musica si sposterà in Piazza S. Nicola con l’evento “I Carboidrati”, che chiuderà la Notte Bianca tra note e convivialità.
La manifestazione è pensata per coinvolgere l’intera comunità e i visitatori che desiderano scoprire il borgo in un contesto unico, dove cultura, spettacolo e divertimento si intrecciano per creare un’esperienza indimenticabile.
Rocca di Cave, anche quest’anno, si conferma un luogo capace di unire tradizione e innovazione, regalando a grandi e bambini un’estate piena di emozioni.
Articolo a cura di Francesca Giovannini









