San Valentino è l’occasione perfetta per celebrare l’amore con esperienze uniche e speciali e, nel Lazio, alcuni Comuni hanno organizzato delle iniziative davvero interessanti.
Partiamo dal Comune di Lanuvio che, da Sabato 8 Febbraio a Venerdì 14 Febbraio, celebra l’amore in tutte le sue forme, in particolare durante la giornata dedicata agli Innamorati. La torre del Castello di Civita Lavinia ospiterà l’evento “Un bacio tra le nuvole” e, se scatterete una foto all’interno della torre, parteciperete all’estrazione per trascorrere la serata di San Valentino con una cena esclusiva con pernottamento nella “Residenza Colonna” (all’interno della torre stessa).
Fumone, come già fatto in passato, ripropone il concorso “Se ami qualcuno portalo a Fumone”. Fino al 16 febbraio potrai scattare una foto nell’Angolo degli innamorati, caricarla su Facebook e taggare il sindaco Matteo Campoli. La foto che avrà ricevuto più like riceverà in regalo una cena per due persone!
Iniziativa molto particolare quella proposta a Sutri, in provincia di Viterbo, quando il 16 febbraio dalle ore 9.00 si svolgerà “Secondo incontro di San Valentino” organizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana – Etruschi Bikers in collaborazione con i Comuni di Sutri e di Trevignano Romano. Un percorso dedicato all’amore esteso alla vicinanza con la natura che, partendo da piazza del Comune di Sutri, giungerà a Trevignano Romano alla scoperta dei tanti tesori artistici, culturali e paesaggistici.
Immancabili poi le cene romantiche al Ristorante La Muracciola di Palestrina, ai Casali di San Pastore a Gallicano nel Lazio, Ara Anua a Frascati, Osteria La Briciola a Tivoli, La Pergola a Roma, e molti altri ancora.
Articolo a cura di Francesca Giovannini