Al via, già da alcuni giorni, la seconda fase del programma “Voucher per lo Sport – Regione Lazio“, l’iniziativa che consente ai ragazzi dai 6 ai 18 anni di praticare attività sportive gratuitamente in oltre 1.700 realtà associative e sportive della regione.
Sul sito www.sportesalute.eu è possibile presentare la domanda per ottenere un contributo economico di 500 euro, da utilizzare per iscriversi a uno dei 4.083 corsi disponibili, spaziando tra discipline come ginnastica, atletica, pallavolo, danza, arti marziali, nuoto, baseball, sala pesi e molto altro. L’agevolazione è rivolta ai residenti del Lazio con un Isee fino a 50mila euro.
Ogni voucher potrà essere utilizzato per svolgere almeno 8 ore mensili di sport, con la possibilità di scegliere anche fino a tre diverse associazioni. Le domande possono essere inviate entro il 16 maggio 2025.
Dopo una prima fase dedicata al coinvolgimento di società ed enti sportivi, ora il progetto entra nel vivo, offrendo ai giovani un’occasione concreta per avvicinarsi allo sport, abbattendo le barriere economiche e promuovendo uno stile di vita sano e inclusivo.
Articolo a cura di Francesca Giovannini









