Tra pochi giorni al via il terzo e ultimo ciclo di workshop e laboratori gratuiti “La cultura dell’accoglienza per creare la destinazione Turistica Monti Prenestini”, promosso nell’ambito del progetto “Borghi Maestri dei Monti Prenestini” dai Comuni di Castel San Pietro Romano, Capranica Prenestina e Rocca di Cave.
Il progetto, finanziato dal PNRR e in collaborazione Università di Roma Tor Vergata, ha l’obiettivo di sviluppare un modello di gestione turistica partecipata, capace di equilibrare interessi pubblici e privati, rafforzando così l’identità territoriale dei borghi coinvolti e valorizzandoli come destinazioni turistiche di eccellenza.
Dopo il successo dei precedenti moduli, il percorso entra nella sua fase conclusiva, offrendo un’importante opportunità di crescita e formazione per tutti coloro che vivono e lavorano nel territorio.
Un’occasione preziosa per fare rete, sviluppare nuove competenze e contribuire in modo attivo al rilancio turistico dei Borghi Maestri dei Monti Prenestini.
Attraverso incontri teorici e pratici, i partecipanti potranno approfondire strategie di promozione, tecniche di comunicazione e modalità innovative di valorizzazione del patrimonio locale.
Questo il calendario delle lezioni.
- Venerdì 24 Ottobre 9.30-13 | Dalla comunicazione al prodotto
- Giovedì 6 novembre 9.30-13 | Dal prodotto all’esperienza
- Mercoledì 19 novembre 9.30-13 | Dal Placetelling® ai prodotti editoriali e digitali
- Mercoledì 3 dicembre 9-30-13 | Albergo diffuso di comunità
I posti disponibili sono limitati. Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione disponibile al seguente link: http://shorturl.at/ISVpN
Articolo a cura di Visit Monti Prenestini









