Palestrina, 1984.
Siamo agli inizi degli anni ’80, epoca in cui esplode in Italia il turismo di massa, con circa 20 anni di ritardo rispetto agli States.
Un turismo diverso da quello attuale, per nulla influenzato dal mondo del web e in particolare dai social, un turismo orientato alla villeggiatura e in cui l’agente di viaggio è un “fido scudiero” dei viaggiatori che amano esplorare non solo l’Italia ma il mondo intero.
È in questo contesto che Ulderico Genovesi, nel centro storico di Palestrina (Via Anicia 22/24), mette in piedi il suo sogno nel cassetto, Anicia Viaggi.
Un lungo emozionante viaggio che oggi, a 40 anni di distanza, celebra i migliaia di turisti che Anicia Viaggi ha accompagnato in lungo e in largo per il mondo, dalle mete più iconiche a quelle più bizzarre, dal Polo Nord all’Argentina, dall’Oriente all’Equatore, in ogni latitudine e altitudine accessibile ai viaggiatori.
Così Anicia Viaggi è diventata il punto di riferimento per i viaggiatori residenti su Palestrina e provincia di Roma, venendo incontro alle esigenze di moltissimi clienti provenienti dalla capitale. Nonostante il cuore della nostra Agenzia sia a Palestrina, non ci siamo fermati arrivando a clienti di Milano, Londra, Lugano, Budapest e molti altri…
Professionalità, passione, collaborazione e innovazione hanno rappresentato i segreti del successo di questa agenzia viaggi che, dal 1993, ha visto l’inserimento di Claudia Genovesi, figlia di Ulderico, che ha portato ulteriore valore aggiunto a questa storica realtà e ha creato un team affiatato e professionale pronto ad affrontare ogni tipologia di richiesta.
Traguardi importanti dunque che verranno celebrati Sabato 25 Maggio, dalle ore 18:00, in un evento riservato a clienti e partner che si terrà presso il giardino e le terrazze del suggestivo Convento ASC (Ex Antonellli) in Via Pierantonio Petrini 34, Palestrina.
Durante la serata celebrativa, denominata Anicia Viaggi – Il Viaggio continua”, fantastiche iniziative coinvolgeranno gli ospiti presenti: dress code cocktail, talk, contest, viaggi premio, game, proiezioni, mascotte, lanterne volanti, gadget, sorprese e molto altro ancora. Tutto accompagnato da musica e divertimento con possibilità di visitare l’adiacente agenzia, Anicia Viaggi, appena rinnovata con un look luminoso e ancor più accogliente.
Saranno inoltre presenti, con appositi desk, grandi protagonisti del turismo nazionale e internazionale: Welcome Travel Network, Alpitour World, Costa Crociere, Turisanda, IHC, Sporting Vacanze, Veratour, Th Resorts, Quality Group e Visit Monti Prenestini.
Un evento di notevole spessore dunque, che si appresta a celebrare, nel migliore dei modi, il 40° compleanno di Anicia Viaggi.
Articolo a cura della Redazione