Il 9 luglio, nel contesto dei festeggiamenti per la patrona Sant’Anatolia, la città di Cave ospiterà la prima edizione del Trofeo S. Anatolia di Trail Running, una corsa podistica non competitiva che si snoderà per 4 chilometri nel centro storico cittadino.
La partenza è fissata alle ore 19:30 da Piazza Garibaldi, nei pressi della sede comunale. Il percorso attraverserà sampietrini, scalinate, ponti e sentieri, offrendo scorci suggestivi sul paesaggio urbano.
L’iscrizione ha un costo simbolico di 5 euro. Ai primi 50 iscritti sarà consegnato un pacco gara contenente una bottiglia di vino e un salame artigianale. Previsti premi per i primi tre assoluti, sia nella categoria maschile che femminile.
Al termine della corsa, tutti i partecipanti potranno prendere parte a una cena gratuita a base di piatti tipici locali: gnocchetti a sassetto, salsiccia, cicoria, fritti, vino, birra alla castagna e dolci.
L’evento è organizzato dall’ASD Atletica Cave, con il patrocinio della Città di Cave e la collaborazione della Pro Loco. Per maggiori informazioni: Davide 3318083333 – Rossano 3388728616 – Andrea 3930434738.
Articolo a cura di Francesca Giovannini