A distanza di quasi 2 mesi dalle ultime dichiarazioni il Neo Presidente del Castel San Pietro Romano Calcio, Simone Ceccarelli, rompe il silenzio e fa chiarezza sulle vicissitudini che hanno coinvolto la compagine gialloblu a ridosso dell’inizio del campionato con la non ammissione della squadra in Seconda Categoria e il conseguente inserimento nel Girone A di Terza Categoria.
“Due mesi di silenzio stampa che sono serviti alla società, all’Entourage e ai suoi calciatori per riflettere su quella che è stata, nostro malgrado, un’ingiustizia di cui non vogliamo più parlare ma che siamo disposti a condividere con tutti i nostri sostenitori che ci hanno sempre seguito nonostante tutto.
Ci tengo a ringraziare in particolar modo il nostro primo cittadino Gianpaolo Nardi che in prima persona da amico, ex-calciatore e sostenitore, oltre che sindaco del “borgo più bello del mediterraneo”, si è esposto fino alla fine anche lui per la causa, sostenendo le nostre ragioni.
Premesso ciò l’Asd C.S.P.R. non è solo una squadra ma una famiglia composta da uomini veri e qualsiasi tentativo di distruggere, ingiustamente, un progetto così ambizioso si è rivelato vano.”
Grande orgoglio e voglia di rivalsa, dunque, da parte del Presidente Ceccarelli che aggiunge: “tutta la società e i suoi tesserati hanno deciso di prendersi le proprie ragioni non più per tribunali ma per tutti i campi da gioco dove trionferemo senza lasciar più dubbi al caso o alla malafede. Onoriamo quindi il campionato di terza categoria senza timore di niente e nessuno. Torniamo a parlare, e soprattutto a vivere, la nostra squadra del cuore.”
Un inizio di campionato che, in effetti, si è rivelato molto promettente. Dopo l’esordio in quel di Velletri dove i gialloblu hanno recuperato uno svantaggio iniziale di 2 goal, concludendo la partita sul 2a2, si sono susseguite due importanti vittore: la prima, casalinga con il risultato di 2a1, contro il San Lorenzo, e la seconda, in trasferta, dove la compagine castellana ha vinto in maniera roboante, per 4a1, sul campo del malcapitato Academy Mundial F.C.
Il sogno dunque è appena iniziato e il CSPR si appresta a vivere una stagione da assoluta protagonista dopo i numerosi sforzi fatti durante l’estate per l’allestimento di una rosa, e di uno staff tecnico, di assoluto valore.
L’appuntamento è per Domenica 13 Novembre alle ore 11.00, nel Campo Comunale di Castel San Pietro Romano, dove i ragazzi di Mister Lulli affronteranno l’ostica compagine del Piglio per un primo grande match d’alta classifica.
Il Sindaco di Castel San Pietro Romano Gianpaolo Nardi e il Neo Presidente Simone Ceccarelli.