Sorteggiato il tabellone degli Internazionali BNL di Roma, il Masters 1000 sulla terra rossa in programma dal 6 al 19 Maggio e al quale non gareggerà Jannik Sinner per un problema all’anca che lo accompagna da alcune settimane. Toccherà allora agli oltre 20 italiani, impegnati fra il torneo femminile e quello maschile, il compito di portare in alto la bandiera tricolore.
I biglietti si dividono in tre categorie: quelli per il “Ground”, quelli per la Grand Stand Arena e quelli per il Centrale.
- È il biglietto più popolare, il “Ground”. Si tratta di un tagliando alla portata di tutti che consente l’ingresso al Foro Italico e l’accesso a tutti campi con posti non numerati, Stadio Pietrangeli incluso. Con questo biglietto non è possibile accedere ai due impianti principali, quello dove poi con il passare delle giornate vengono programmati i match migliori. Il prezzo cambia in base alle giornate: si va dai 18 euro ai 40 euro.
- Per Centrale e Grand Stand Arena, i due campi principali, i biglietti si possono acquistare direttamente nella sezione “biglietti” del sito ufficiale degli Internazionali. In questo caso le giornate si dividono in due sessioni: diurna e serale. La prima comincia alle 11 e permette di vedere le partite in programma durante la mattinata, il secondo quelli in programma dal tardo pomeriggio, dalle 19 in poi. Il prezzo ovviamente dipende dalla giornata: i prezzi più accessibili sono quelli della prima settimana. Nella seconda, quando in campo arriveranno i giocatori migliori, i prezzi aumentano in base anche alla tribuna scelta.
Inoltre, per i ragazzi da 14 a 29 anni residenti nel Lazio, scaricando l’applicazione Lazio Youth Card, ogni giorno sarà possibile per i più veloci accaparrarsi gratuitamente i biglietti per gli Internazionali di Tennis.
Se non potrete andare a vedere i match dal vivo, è possibile goderseli in:
- Diretta tv: in abbonamento su Sky Sport, in chiaro su Rai Sport un match al giorno del torneo di singolare maschile fino alla finale compresa e la finale del torneo di singolare femminile o, in alternativa. la finale del torneo di doppio maschile o femminile.
- Diretta streaming: in abbonamento su Sky Go, NOW e Tennis TV, gratuita su Rai Play per un match al giorno del torneo di singolare maschile fino alla finale compresa e la finale del torneo di singolare femminile o, in alternativa. la finale del torneo di doppio maschile o femminile.
Articolo a cura di Francesca Giovannini