Torna la Maker Faire Rome – The European Edition, si terrà dal 20 al 22 ottobre alla Fiera di Roma. Questa edizione, la numero 11, promette di essere ancora più grande e innovativa rispetto agli anni precedenti, con nuovi contenuti e una location pronta a ospitare una manifestazione in costante crescita ed evoluzione.
La Maker Faire Rome è una kermesse, promossa e organizzata dalla Camera di Commercio di Roma, che affronta tutte le componenti chiave dell’innovazione, dalla manifattura digitale all’Internet of Things, dalla robotica all’intelligenza artificiale, dall’economia circolare all’agritech, dal digital manufacturing agli e-sports, passando per i big data, l’aerospazio e le ultime scoperte del metaverso e della realtà aumentata.
Una delle novità più interessanti di quest’anno è l’area Ed Tech, che presenterà numerose proposte di attività didattiche e laboratori per i partecipanti. Un’opportunità straordinaria per studenti, insegnanti e appassionati di apprendimento digitale di interagire con le tecnologie educative più avanzate. Inoltre durante questi anni, le innovazioni e le idee presentate alla Maker Faire si sono trasformate in progetti concreti e invenzioni rivoluzionarie che hanno migliorato interi settori della società.
Ma la Maker Faire è anche una straordinaria occasione per stabilire relazioni d’affari. In questa edizione, gli espositori e i visitatori avranno a disposizione una piattaforma di networking dedicata, che consentirà loro di pianificare incontri e appuntamenti già prima di arrivare in Fiera. Questo nuovo strumento mira a incrociare domanda e offerta d’innovazione, prodotti e servizi, creando opportunità di business che possono nascere da tali incontri.
Non c’è dubbio che la Maker Faire sia un appuntamento imperdibile per chiunque sia interessato al futuro e all’innovazione.
Che tu sia un imprenditore, uno studente, un ricercatore o semplicemente un cittadino interessato al progresso, Maker Faire Rome è l’occasione perfetta per “respirare” il futuro e incontrare coloro che, come te, vogliono rendere l’innovazione accessibile a tutti!
Articolo a cura di Francesca Giovannini