Forte del grande successo ottenuto lo scorso anno l’Amministrazione Comunale di Castel San Pietro Romano ripropone “Mercatini di Natale nel Borgo” che si terranno l’11 e il 18 Dicembre, dalle 10.30 alle 19.30, nel centro storico del paese.
Le caratteristiche casette di legno in piazza e le cantine del centro storico presenteranno creazioni artistiche e prodotti della tradizione popolare del luogo riscoprendo quel sapore antico tipico dei borghi più belli d’Italia.
Del resto da tempo, a Castel San Pietro Romano la politica richiama la funzione più antica e alta del termine, quella della Polis, l’organizzazione umana di costruire la città. Qui sembra di vivere in una favola senza tempo, un borgo incantato nel quale la tutela del paesaggio e lo sviluppo economico si fondono in un unico contesto omogeneo.
Con i mercatini l’atmosfera è ancora più suggestiva, ideale per una passeggiata in famiglia, tra le musiche e i colori del Natale, è possibile ammirare anche i presepi artistici realizzati da associazioni e cittadini sempre protagonisti della comunità.
Sarà possibile inoltre fare degustazioni di prodotti vinicoli e culinari della tradizione enogastronomica del posto accanto a piccoli acquisti di oggetti artigianali in presenza di Babbo Natale.