Tre giorni di festa per celebrare il primo piatto tipico della cucina prenestina: lo gnocchetto a co’ de soreca.
L’evento, che si terrà da venerdì 28 giugno a domenica 30 giugno, e che torna con la sua IV edizione, offrirà buon cibo e intrattenimento musicale con spettacoli dal vivo ad accesso gratuito.
La sagra avrà luogo nel centro storico di Palestrina. Le attività inizieranno alle 18:30 con l’apertura dei mercatini, seguita dagli stand enogastronomici alle 20:00, alle 21:30 inizierà il divertimento con una varietà di intrattenimenti.
Ad accompagnare il primo giorno di sagra che celebra la tradizionale pasta a base di acqua e farina, ci sarà la band folk-rock romana più coinvolgente d’Italia: l’Orchestraccia, che si esibirà in Piazza Santa Maria degli Angeli.
Sabato sarà dedicato a un tributo a Gianni Morandi, mentre la serata finale di domenica vedrà la performance di Daniele Si Nasce, un tribute artist sosia di Renato Zero.
Non perdete l’opportunità di partecipare a questo sentitissimo evento organizzato dalla Pro Loco di Palestrina. Ad aspettarvi tante gustose varianti di piatti tradizionali, ottima musica e serate indimenticabili.
Articolo a cura di Francesca Giovannini