Sempre più spesso la popolazione desidera condividere i propri momenti di relax con gli amici o con la famiglia al ristorante senza doversi così preoccupare di accogliere gli ospiti in casa propria con il relativo lavoro di accoglienza e organizzazione.
Tuttavia, per alcuni, il ristorante potrebbe rappresentare un problema, per il costo che questa scelta può comportare, per le ore di attesa che diventano un incubo per le famiglie con i bambini o per il rumore assordante che non consente il dialogo soprattutto tra le persone più anziane.
Negli ultimi anni sono nati così dei luoghi nei quali è possibile mangiare sano con il giusto tempo di attesa e tutto made in Italy.
Un sogno?
No si tratta di locali semplici e informali nei quali la scelta è limitata ad alcuni prodotti ma di qualità. Segnaliamo così Le Stelle di Mare di Viale Ungheria nel Comune di Zagarolo, qui Barbara e Roberta nell’estate del 2015 cambiano il concetto di pescheria in ristopescheria, il piccolo locale consente di acquistare il pesce come in tutte le pescherie ma permette contemporaneamente di mangiare sul posto dei piatti espressi cucinati in relazione al pescato del giorno.
Ricette tradizionali a base di pesce che possono essere assaporate nel salottino interno o all’aperto proprio sulla strada principale a poche centinaia di metri dal centro del borgo antico. Qui si respira un’atmosfera tranquilla e riposante e ideale per un pasto veloce e appetitoso.
A Le Stelle di Mare il rapporto con la clientela diventa subito amichevole, i valori cardine dell’attività sono quelli che richiamano il concetto di famiglia all’insegna della qualità e del gusto;
Si può mangiare dall’antipasto al dolce passando per prelibate zuppe e piatti tradizionali come lo spaghetto alle vongole o allo scoglio, la frittura di pesce e le cruditè, il tutto accompagnato da un buon vino della tradizione locale o altri vini suggeriti dallo chef.
Le Stelle di Mare
Viale Ungheria 102, Zagarolo (Roma) – Tel. 06.952.5553