Un’esplosione di vitalità, arte, movimento e antichi rituali, è il Capodanno Cinese che si prepara a conquistare anche i Monti Prenestini grazie ai festeggiamenti che si terranno nel Comune di Zagarolo per l’entrata dell’anno del Dragone.
L’appuntamento è fissato per sabato 10 Febbraio a Palazzo Rospigliosi, dove si darà il via a un nuovo inizio sotto il segno del Dragone. L’anno si prospetta all’insegna dell’audacia, della prosperità e di avventure straordinarie per tutta la comunità orientale.
L’evento prenderà il via alle ore 17 con la Cerimonia di Apertura “Il Risveglio del Drago”.
A seguire si esibiranno il Leone danzante e acrobazie del Dragone, con una spettacolare performance di Kung Fu a cura del Maestro Maurizio di Bonifacio della Long Feng Academy e una toccante esibizione di 古筝, l’antico strumento a corde cinese.
Per rendere la serata ancora più coinvolgente sarà possibile partecipare al concorso in maschera indossando un autentico abito cinese. In palio una magnifica maglia dalla collezione “Bella Fisica” di Angela AN Megastore che effettuerà la premiazione alle ore 20.30.
Durante l’evento, il ristorante Shanghai, da anni punto di riferimento della cuina tipica cinese nel territorio dei Monti Prenestini, delizierà i presenti con un aperitivo tipico. Non mancate!
Articolo a cura di Francesca Giovannini