L’associazione Nazionale dell’Unitre (Università della Terza Età), oltre alla cultura, ha lo scopo di legare l’amicizia fra tutti i partecipanti del gruppo.
L’Unitre di Palestrina ha avuto inizio alcuni anni fa quando, dei soci fondatori con a capo il rimpianto Presidente Professor Giacomo Chiarenza, da poco deceduto, diedero vita a questa associazione.
Lo scorso 4 Ottobre, presso la struttura ITOP di Palestrina, dopo un lungo periodo di chiusura causato dalla pandemia, sono ricominciate le attività con l’inaugurazione del nuovo anno accademico.
Niente di più interessante è stato il saluto di benvenuto del Ragionier Maurizio Volpi, novello Presidente, che con il sostegno della Professoressa Maria Antonietta Grillea ha illustrato il programma del nuovo anno; interessanti lezioni tenute da validi docenti che spaziano dalla musica all’astronomia, dalla storia alla fisica, dalla letteratura alla filosofia e molte altre ancora.
Tutti i Martedì e i venerdì, dalle 16.00 alle 18.00, si tengono gli incontri presso la Sala Convegni “Dea Fortuna” – ITOP (Via Prenestina Nuova, 307 – Palestrina). Chiunque è interessato a partecipare è il benvenuto, un progetto culturale e sociale che si augura di accrescere sempre di più il proprio numero di partecipanti.
La Redazione