L’estate romana si colora del sorriso di Alberto Sordi con la rassegna gratuita di film dedicati all’ottavo Re di Roma.
La storica villa, oggi Casa Museo, che ha ospitato Alberto Sordi dal 1958 al 2003 sarà il luogo in cui si svolgerà la rassegna “Alberto il Seduttore”, curata da Luca Verdone, che metterà in mostra alcuni dei capolavori dell’indimenticabile attore romano.
L’evento, organizzato dalla Fondazione Museo Alberto Sordi insieme alla Fondazione Alberto Sordi per i giovani, darà la possibilità ai romani di riunirsi e di apprezzare ancora una volta il talento di Alberto Sordi, grazie alla proiezione dei suoi film più celebri.
Tra i film in programma, spiccano titoli come “Lo sceicco bianco“, “Il seduttore“, “Il Marchese del Grillo“, “In viaggio con papà” e molti altri, che saranno proiettati in un’atmosfera unica e suggestiva.
Le serate, che si terranno dal 15 al 23 giugno, si svolgeranno ogni sera alle ore 21.00 nel Giardino della casa museo, permetteranno al pubblico di rivivere le emozioni e le avventure dei personaggi interpretati dall’attore romano.
Per partecipare agli eventi l’ingresso è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione tramite l’indirizzo di posta comunicazione@fondazionemuseoalbertosordi.org.
Articolo a cura di Francesca Giovannini