Venerdì 15 Settembre 2023, presso il Campo Sportivo Antonio Sbardella di Palestrina, si è svolta la presentazione ufficiale di tutto il settore scuola calcio, settore agonistico e della prima squadra della società U.S. Palestrina 1919. È stato un momento di festa e di divertimento per tutte le età.
La giornata si è aperta alle 17:30 con il torneo della scuola calcio, gli atleti si sono potuti confrontare tra loro e con i compagni più grandi e più piccoli, a dimostrazione del concetto di inclusività, uno dei punti fondamentali su cui si basa il progetto dell’U.S. Palestrina 1919.
La serata animata da musica, divertimento, giochi e intrattenimento ha avuto il suo continuo fino alla presentazione ufficiale di tutti i vari settori che quest’anno ricopriranno il Palestrina. La prima ad entrare in campo è stata la presentatrice ufficiale della serata, Veronica Liberati, che insieme alla mascotte ufficiale Ercole hanno dato via all’ingresso in campo dei vari giocatori.
Si è partiti dalla scuola calcio, con tutti i bambini che sventolavano delle bandiere arancioverdi, accompagnati dai propri istruttori e poi successivamente il gruppo Under 14 e Under 15 che compongono il settore agonistico di questa stagione targata Palestrina. Ancora hanno fatto il loro ingresso in campo i giocatori della prima squadra dell’RVM Palestrina e infine lo staff dirigenziale della società.
La serata si è conclusa con uno spettacolo pirotecnico per augurare a tutti un buon inizio stagione 2023-2024 del Palestrina calcio. Da sottolineare la presenza della Consigliera Regionale Marika Rotondi, a fare il suo in bocca al lupo alla società e agli atleti.
Queste le parole del Presidente, Daniele Imola, al termine della serata:
“Sono molto contento dello svolgimento della serata, ringrazio tutte le persone che hanno collaborato per realizzare questa festa. È solo l’inizio, ma oggi possiamo ritenerci soddisfatti, sono stati momenti di inclusione, gioia, divertimento e di conoscenza per tutti. Non mi resta che ringraziare i genitori che hanno partecipato con i propri figli e tutti gli intervenuti, vi aspettiamo nel corso della stagione per tifare insieme i colori arancioverdi del Palestrina.”
Articolo di Matteo Pellegrini
Foto di Chiara Tamburrini