A Castel San Pietro Romano il giorno di San Giuseppe è particolarmente sentito dalla cittadinanza e il prossimo 19 marzo si terranno i festeggiamenti per tale ricorrenza. Alle ore 11.15 è prevista la Santa Messa, alle 17.45 la preghiera a San Giuseppe e alle 18.00 in Piazza San Pietro, come da tradizione, l’accensione del grande falò che consentirà a tutti di festeggiare i papà ispirandosi proprio al Santo che è il padre putativo di Gesù, il padre per eccellenza, colui che indipendentemente dal concepimento espresse quell’amore profondo per la sacra famiglia sposando Maria Vergine.
I festeggiamenti, realizzati a cura dell’associazione Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Parrocchia di San Pietro Apostolo, rappresenteranno ancora una volta un’occasione per visitare uno dei borghi più belli d’Italia già riconosciuto come Borgo più bello del Mediterraneo.
A Castel San Pietro Romano infatti si respira un’atmosfera particolare nella quale il tempo pare essersi fermato e l’introspezione e la meditazione vengono favorite da quel clima riposante e da quel paesaggio suggestivo che non smette mai di incantare residenti e turisti.