Circondato da amici e conoscenti con la presenza di autorità civili e religiose, Monsignor Gabrielli, nella splendida “Villa Appia Eventi”, ha presentato la sua terza opera.
L’evento è iniziato con interventi di eloquenti oratori, tra i quali sua Eccellenza Mauro Parmeggiani, Vescovo di Tivoli e Palestrina. Gli oratori hanno messo in evidenza una profonda conoscenza sull’opera di Don Felicetto, mettendo in risalto il significato di “Come i fiori di mandorlo”, ricevendo calorosi applausi dai numerosi presenti.
Non vogliamo ricordarli tutti, ma non possiamo fare a meno di sua Eccellenza, che con sagge parole ci ha fatto capire che Don Felicetto con questo titolo ci invita a meditare sul miracolo della vita che ci ridesta.
Infiniti sono stati i complimenti all’autore, sia come scrittore che come sacerdote, ricordando anche il suo percorso pastorale, dal suo primo incarico come parroco ad Ariccia per quindici anni (1970 – 1985), a Vicario Generale nella Diocesi di Palestrina dal 2018.
Il complimento più bello è stato quello del Vescovo definendolo: “Sacerdote allegro, gioioso e genuino”.
La festa si è conclusa con l’acquisto del libro, edito da Controluce, il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza, e una succulenta cena tra allegri commenti e foto ricordo insieme a sua Eccellenza Parmeggiani e al Reverendo Gabrielli.
Articolo a cura di Giuseppe Turianelli