Sessant’anni e non dimostrarli, perché la cultura è “senza età”, anche se quella degli anni di liceo appartiene ai migliori anni della nostra vita.
È quindi con particolare emozione che il Circolo Culturale Prenestino “Roberto Simeoni” APS di Palestrina parteciperà alla manifestazione conclusiva del 6 giugno.
Per l’occasione il Circolo Simeoni ha donato al Liceo Eliano 1.000 copie del libro “Annuario dei diplomati dal 1968/69 al 2022/23”, curato dal prof. De Angelis, che verrà presentato nel corso dell’evento del 6 giugno.
Alla manifestazione sarà presente la Presidente del Circolo, Di Biase Rita, e Matteo Pellegrini, responsabile della sezione giovani ed ex alunno del liceo.
La pubblicazione dell’Annuario è stata possibile grazie al contributo economico della Ditta EUROIMPREDIL s.r.l. del Geom. Claudio Rotondi e dal sostegno dell’agenzia di comunicazione Laboratori del Brand per quanto riguarda la stampa, ditte che il Circolo ringrazia per la collaborazione senza la quale la pubblicazione non sarebbe stata possibile, perchè, lo vogliamo ricordare, un Circolo Culturale vive grazie al sostegno finanziario di “mecenati” interessati alla Cultura.
Il Circolo coglie l’occasione per inviatare tutti i soci, in particolare se ex studenti, professori e personale ATA del liceo, a partecipare.
Il Circolo è particolarmente felice di poter camminare insieme ad uno storico liceo Prenestino che da sessant’anni è sicuro presidio di educazione e democrazia.
Il Circolo Simeoni, da sempre vicino alle comunità scolastiche del territorio, intende proseguire questa collaborazione, organizzando per il prossimo anno scolastico una serie di eventi (libri, teatro, musica) in cui coinvolgere tutta la comunità studentesca di Palestrina e la cittadinanza prenestina.
Articolo a cura di Roberto Papa
Circolo Culturale Prenestino “Roberto Simeoni” APS di Palestrina