Il cuore di Frascati si prepara ad accogliere il ritorno del “Christmas Village”, dal 23 novembre al 7 gennaio, lungo la “passeggiata”. L’evento, ormai un appuntamento consolidato per la città e per gli abitanti dei paesi limitrofi, promette un’atmosfera magica e festosa.
Il villaggio natalizio di Frascati, il bazar natalizio più vasto dei Castelli Romani, si svilupperà con trenta bancarelle di legno. Gli espositori proporranno manufatti artigianali, dolci, prodotti tipici, accessori e idee regalo, creando un suggestivo percorso luminoso che si snoderà dalla passeggiata fino al centro storico. La giostra tradizionale, la pista di pattinaggio e vari eventi itineranti renderanno l’esperienza adatta a tutta la famiglia.
Il progetto, realizzato grazie alla collaborazione tra “Associazione Sviluppo Castelli Romani” e “Ma.Vi srl eventi”, prevede l’animazione dell’intero centro storico nel periodo di festa.
La pista di pattinaggio sarà posizionata in Piazza San Pietro su una superficie di 10 metri per 20, affiancata da due bancarelle di supporto.
Nella vicina Piazza Roma, i più piccoli potranno divertirsi su una giostra a cavallo, mentre l’albero di Natale sarà il fulcro dell’illuminazione natalizia nel centro cittadino.
Piazza del Mercato sarà trasformata in un accogliente villaggio Natalizio dedicato ai bambini, curato dall’organizzazione Doppiokaos di Frascati, con aree tematiche ed eventi di intrattenimento.
Le vie del centro saranno adornate da luminarie a led, creando un’atmosfera suggestiva.
Per aggiungere un tocco di magia, sarà disponibile il trenino turistico con partenza da piazza Marconi dal 20 novembre al 20 dicembre.
L’ingresso è gratuito e gli orari di apertura sono i seguenti: dal lunedì al venerdì 11/19 e nel weekend 11/24.
Articolo a cura di Francesca Giovannini