È stato inaugurato lo scorso 31 maggio a Zagarolo il murales dedicato a Falcone e Borsellino.
Presenti al sopralluogo, per visionare l’opera da vicino, la Sindaca di Zagarolo Emanuela Panzironi, il Consigliere delegato all’edilizia scolastica di Città Metropolitana di Roma Capitale Daniele Parrucci, l’Amministrazione Comunale e la Dirigente Scolastica Manuela Cenciarini.
Il murales è stato realizzato all’interno del cortile dell’Istituto Istruzione Superiore Falcone e Borsellino dall’artista e concittadino Gianluca Petrassi, un murales che, secondo la Sindaca Emanuela Panzironi, andrà a migliorare la socializzazione degli studenti.
La Sindaca ci ha tenuto a ringraziare in primis l’artista che ha realizzato l’opera, il Consigliere Daniele Parrucci per aver risolto alcune criticità che erano all’interno dell’edificio (compresa la sede IPIA) e infine un ringraziamento speciale alla Dirigente scolastica Manuela Cenciarini per la grande collaborazione.
Quest’opera ha reso onore a due grandi personaggi della nostra storia che tutt’ora vivono tra noi e abbelliscono un punto di incontro tra studenti di varie età favorendo la socializzazione e l’inclusione.
Articolo a cura di Silvia Petrozzi