Dopo avervi parlato del Carnevale di Frascati e di quello di Palestrina non possiamo che presentarvi oggi il colorato e tanto atteso “Carnevale Zagarolese“. L’edizione di quest’anno presenta un programma ricco di creatività, divertimento e partecipazione collettiva.
L’evento sarà animato da 18 associazioni, 12 carri allegorici, numerosi gruppi musicali e parteciperanno circa 500 cittadini mascherati. Non mancherà l’appuntamento imperdibile con la sfilata degli studenti dell’Istituto Comprensivo Zagarolo e dell’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini.
La Sindaca Emanuela Panzironi sottolinea l’importanza sempre crescente del Carnevale nella programmazione annuale degli eventi di Zagarolo.
“Anche quest’anno tanto spazio alla creatività e al divertimento per tutte le nostre associazioni e cittadini: sarà un mese all’insegna della fantasia e dei colori. Un ringraziamento alla Pro Loco Zagarolo, motore trainante dei festeggiamenti, a tutti coloro che parteciperanno attivamente in gruppo o singolarmente, alle Dirigenti scolastiche per il supporto, al corpo docente e agli alunni per aver progettato e realizzato i costumi, in vista della sfilata a loro dedicata dell’8 Febbraio.”
PROGRAMMA COMPLETO
4 Febbraio e 11 Febbraio
Partenza della sfilata in Piazza San Martino alle ore 15.30 e arrivo in Piazza Santa Maria alle ore 17.30. Ritorno previsto per le ore 19.00 in Piazza Indipendenza.
8 Febbraio
Dalle ore 10.00 – Sfilata in maschera lungo le strade di Zagarolo degli alunni delle scuole di Zagarolo: I.C. Zagarolo e I.C. Rita Levi Montalcini.
13 Febbraio
Partenza della sfilata in Piazza San Martino alle ore 16.30 e arrivo in Piazza Santa Maria alle ore 18.45.
Articolo a cura di Francesca Giovannini