Qualche tempo fa vi abbiamo parlato del furto avvenuto alla Scuola di Musica A. Casella di Zagarolo, oggi torniamo a parlare di “topi di appartamento” per via dei numerosi casi che si sono verificati in questi giorni a Palestrina.
Proprio ieri diverse segnalazioni a Via della Croce e Via Ceciliana dove i ladri si sono intrufolati nella case per rubare gioielli, oro, contanti e oggetti vari. In alcuni casi sono state manomesse perfino le cassaforti.
Cresce così la preoccupazione dei cittadini anche in virtù dei recenti casi analoghi avvenuti, sempre a Palestrina, in Via Cardinal Leonardo Antonelli, Via Tende, Via San Pietro, Via Falcorotonda e Via degli Olmi.
Rimane impresso nella mente poi il caso di metà Ottobre quando la vittima fu un anziano residente in Via delle Piagge che, ricevendo segnalazione dall’allarme di casa, tornò nella proprio abitazione e si trovò a che fare con i ladri durante la loro evacuazione. Il malcapitato fu aggredito, gli fu strappato l’orologio dal polso, e fu ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Palestrina per un arresto cardiaco.
Grande paura dunque tra i residenti di Palestrina che, purtroppo, si trovano a fare i conti con questo serio problema che risulta essere, al momento, incontrollato.