Il Comune di Zagarolo, attraverso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha ottenuto un grande risultato che consentirà, al borgo della provincia a sud di Roma e parte integrante dell’Area Metropolitana di Roma Capitale, di ottenere un cospicuo finanziamento di 800 mila euro.
I fondi, legati al Giubileo 2025 che porterà milioni di pellegrini a Roma, sono finalizzati alla riqualificazione del centro storico che rappresenta il fulcro delle tradizioni folkloristiche-popolari, perno essenziale di riferimento per la valorizzazione della cittadina.
Così il Sindaco di Zagarolo la dott.ssa Emanuela Panzioni:
Il lavoro degli assessori e degli uffici comunali è stato fondamentale. Grazie all’interesse dell’Amministrazione Comunale siamo riusciti a sbloccare i fondi che permetteranno la riqualificazione del centro storico, anche nell’arredo urbano; un intervento importante, come richiesto dall’oggetto del bando, che renderà Zagarolo un punto “di incontro e di sosta” per tutti coloro che sceglieranno il nostro paese come meta turistica.
Un risultato straordinario che si tradurrà favorevolmente in termini di valorizzazione del territorio con una ricaduta positiva per la cultura, le infrastrutture e il turismo.