Dallo scorso 2 giugno Cinecittà World ha aperto il cinema-piscina, il primo in Italia per godersi una produzione cinematografica “en plein air” a contatto con l’acqua di una grande piscina.
La profondità dell’acqua della vasca va dai 15 cm a 1 mt. La struttura si trova nell’area di Aqua World, il parco acquatico di Cinecittà World, nei pressi della nuova attrazione Paradiso – il Fiume Lento.
Il Fiume Lento è un rilassante corso d’acqua cristallina nel quale è possibile rinfrescarsi o lasciarsi cullare dai comodi gommoncini, si tratta di una nuova area di Cinecittà World che aprirà il 16 luglio e sarà inaugurata il 23 attraverso un opening party. In realtà l’idea del Fiume in parte ripropone il concetto di “libertà acquatica” concepito per le attrazioni previste dal recente MagicSplash di Valmontone nella provincia a sud di Roma.
Così la possibilità di rilassarsi in acqua davanti un film diventa realtà in un luogo nel quale vi è anche la spiaggia attrezzata con ombrelloni e lettini, un RistoBar per fare colazione, pranzo, aperitivo e cena.
Si tratta di un parco ideale per trascorrere con tutta la famiglia una giornata in totale sicurezza, un sito nel quale vengono inoltre organizzati tanti eventi come Anteprime Cinematografiche, feste a tema, schiuma party e Dj Set.
Possibile affittare il posto per festeggiare gli eventi con un’area e un servizio dedicato al festeggiato e agli invitati.
Il costo del biglietto è di 27 euro, ma per informazioni più dettagliate si consiglia di visitare il sito web.