Giovedì 2 marzo alle ore 17 si svolgerà il taglio del nastro del parco giochi in Piazza della Pace, un’area verde che si trova tra Via Colle Ristretti e Via Colle Savelli.
Il finanziamento di 30.000 € della Regione Lazio ha consentito la realizzazione di un parco giochi inclusivo in grado di favorire la socializzazione in un luogo che merita di essere ulteriormente valorizzato.
L’Assessore alle Politiche Sociali Antonella Caspoli ha rilasciato una dichiarazione alla nostra redazione.
“Siamo felici di inaugurare il parco giochi in piazza della Pace, un risultato importante che ci porta tra i colli di Zagarolo. Pensiamo che un parco giochi inclusivo sia il modo migliore per abbattere le barriere, socializzare e aggregare. Desidero ringraziare la Regione Lazio per il supporto e il finanziamento e gli uffici comunali per la progettazione di questa area verde.”
Quando il territorio pubblico diventa elemento attrattivo per la cittadinanza è sempre un motivo di gioia e orgoglio non solo per le Amministrazioni ma per tutta la comunità, le nuove installazioni consentiranno alla Piazzetta della Pace di rappresentare un altro punto di ritrovo per le famiglie in un luogo fino ad oggi troppo poco frequentato.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.