Apple ha ufficialmente annunciato i nuovi iPhone 15, 15 Plus, 15 Pro e 15 Pro Max, disponibili per l’acquisto sia online che presso i negozi fisici a partire dal 22 Settembre.
Come accade da qualche tempo, anche per gli iPhone 15 sono state rilasciate diverse varianti.
Si inizia con l’iPhone 15 e si prosegue con le versioni più grandi e potenti, ovvero l’iPhone 15 Plus, l’iPhone 15 Pro e l’iPhone 15 Pro Max. Gli iPhone 15 portano con sé una serie di innovazioni interessanti, in particolare per quanto riguarda i modelli Pro e Pro Max, distinguibili da una scocca in titanio grado 5. Questi nuovi modelli introducono una serie di importanti novità, tra cui l’addio definitivo al connettore Lightning in favore dell’USB-C, che è già in uso su prodotti come il MacBook Air e l’iPad.
Inoltre, lo switch che consentiva di silenziare il telefono con uno scorrimento è stato sostituito da un tasto “azione” completamente personalizzabile con più funzioni. Tuttavia, sarà possibile personalizzarne la funzione per disattivare l’audio direttamente dal Centro di Controllo o utilizzare i filtri “Full immersion” per silenziare automaticamente l’iPhone.
Per quanto riguarda la fotocamera, tutti i nuovi iPhone 15 saranno dotati di una fotocamera base da 48 megapixel, e a partire da questa serie, l’innovativa “Dynamic Island” sostituirà il notch fisso, a partire dalla sua versione base.
Tra le altre cose troviamo anche un nuovo chip Ultra Wideband di seconda generazione, in grado di rilevare ad una distanza triplicata gli AirTag ed altri dispositivi Apple dotati che supportano questa tecnologia
Per quanto riguarda il prezzo varia ovviamente in base alla tipologia che si sceglie ma, come affermato da diverse fonti, si parte da un costo di € 979 per la tipologia più economica fino ad arrivare a € 1.989 per la variante più accessoriata dell’iPhone 15 Pro Max.
Francesca Giovannini