A Capranica Prenestina sabato 29 aprile 2023 alle ore 19 ancora una volta la musica è protagonista.
La Kermesse si svolgerà presso il Tempio di Santa Maria Maddalena e così il titolo del concerto non poteva essere più pertinente “Concerto Regina Coeli” dedicato alla preghiera cattolica in onore della beata Vergine Maria.
Il programma musicale prevede un repertorio a cavallo tra Settecento e Ottocento con musiche di G.B.Pergolesi, F.J.Haydn, W.A.Mozart, F.Schubert, C. Gounod e C.Franck l’interpretazione è affidata al Quartetto “Superne Rote” e composto da Alexei Doulov e Svetlana Solodka al violino, Derena Petrova alla viola e Rositsa Ruseva al violoncello.
Insieme all’ensemble strumentale il mezzosoprano Francesca Lione.
L’Orchestra Filarmonica “Superne Note”, insieme all’omonimo quartetto, è fondata e diretta dal M° Maria Mattia Giusti ed è formata da giovani professori d’orchestra provenienti da diversi paesi del mondo.
Così Padre Davide Maria Martinelli prosegue un’azione costante non solo a sostegno della comunità locale ma dei giovani talenti, un vero e proprio percorso artistico e culturale che Don Davide coniuga tra funzioni eucaristiche della Chiesa e straordinarie proposte di musica classica.
L’iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune di Capranica Prenestina in collaborazione con l’Accademia musicale Artemus di Pompei.
Per info e prenotazioni: eventi.cmm@gmail.com
L’ingresso, come sempre, è gratuito per tutti i partecipanti.