Un punto di riferimento per tutto il territorio dei Monti Prenestini ma che vanta numerosi clienti anche ai castelli Romani e su Roma e provincia. Stiamo parlando di Alese Assicurazioni, storica agenzia assicurativa che pochi giorni fa ha tagliato il prestigioso traguardo dei 35 anni di attività.
Un traguardo storico per questa solida realtà fondata da Bruno Alese nel lontano 1988 e che giunge oggi alla seconda generazione grazie al passaggio di testimone a suo figlio Patrizio.
L’agenzia è sempre più proiettata al futuro grazie a consolidate partnership con le più note compagnie nazionali e internazionali potendo così mettere a disposizione dei clienti soluzioni assicurative su misura in base alle specifiche esigenze di ognuno di noi.
Polizze auto, moto, mezzi pesanti, salute, aziendali, polizze integrative e, con menzione d’onore, polizze casa. Quest’ultime rappresentano indubbiamente uno dei valori aggiunti di Alese Assicurazioni che, grazie alla propria politica, mette in campo polizze casa a 98 euro l’anno, un’opportunità molto conveniente per tantissime persone che hanno deciso di proteggersi da calamità naturali e agenti atmosferici.
Anche il nostro territorio infatti è ormai soggetto a agenti atmosferici disastrosi, lo testimoniano i recenti casi della tromba d’aria a Valmontone (tre mesi fa), o il violento vortice ventoso avvenuto a Palestrina lo scorso anno che ha danneggiato tetti e capannoni industriali in via Prenestina Nuova. Prevenire e tutelarsi da tali calamità diventa quasi inevitabile per evitare che i sacrifici di una vita vengano compromessi da fenomeni imprevedibili sempre più ricorrenti.
Le polizze casa rappresentano dunque un’ottima soluzione.
Nello sviluppo dell’agenzia in tutto questo tempo impossibile non menzionare il notevole contributo di Massimiliano Fontana, storico agente di Alese Assicurazioni, che condivide la mission e la vision dell’impresa da oltre 20 anni e che affianca Patrizio Alese nelle sfide quotidiane dettate dal mercato.
È solo grazie all’estrema competenza e alla grande professionalità infatti che oggi, le agenzie assicurative territoriali, riescono a competere nel dozzinale “mercato comparativo” delle Assicurazioni Online. Da un lato c’è chi preferisce assicurarsi “al miglior offerente”, dall’altro chi preferisce la sicurezza e la tranquillità di affidarsi ad agenzie “reali” il cui valore aggiunto è indubbiamente la facilità di gestione della pratica in caso di sinistri, incidenti e richieste di risarcimento.
Il rapporto umano d’altronde non potrà mai essere sostituito da servizi online in cui spesso ci si trova a fare i conti con call center, mail, pec e solleciti di ogni tipo per essere assistiti.
L’agenzia tra l’altro ha recentemente rinnovato la volontà di ampliare il proprio staff di agenti assicurativi mettendo in campo, a favore dei propri partner, altre provvigioni e condivisioni vantaggiose. È possibile inviare la propria candidatura inviando un mail, comprensiva del proprio curriculum vitae, a patrizio.alese@gmail.com.
Per ogni altro tipo di informazioni è possibile contattare il numero fisso 06. 953.9331 o recarsi direttamente nell’agenzia sita in Via Santa Maria 9, Palestrina.
I nostri auguri dunque ad Alese Assicurazioni per questo storico traguardo con i complimenti per l’intensa e professionale attività svolta negli anni.