La FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) ha convocato gli atleti zagarolesi Mirco Delle Fratte e Ylenia Chiattone al Campionato del Mondo Latin Adult che si terrà in Moldavia il prossimo 16 Aprile.
In un post del giovane ballerino zagarolese si legge:
“Questa è la dimostrazione che se si vuole una cosa con tutto il cuore e si porta avanti la propria passione con dedizione e sacrificio, ogni cosa è possibile! Siamo orgogliosi di quello che abbiamo dimostrato e fieri del nostro percorso, ovviamente non ci fermeremo qui, continueremo a studiare e impegnarci duramente fino in fondo.”
Intanto, attraverso l’ufficio stampa del Comune di Zagarolo, l’Amministrazione rivolge un sentito in bocca al lupo ai ragazzi; Zagarolo diventa così una città sempre più importante dal punto di vista artistico e culturale con risultati sorprendenti come quelli raggiunti da Mirco e Ylenia che nell’ambito della danza rappresentano un orgoglio per l’intera comunità locale e nazionale.
In un’epoca complessa come quella attuale è sempre più improbabile concretizzare le proprie aspettative professionali attraverso un’affermazione artistica. La società è estemporanea, caotica e superficiale, il mondo ci allontana da quegli antichi valori contenuti nell’arte, l’estetica e l’immagine soffocano significati più profondi, di riflesso accade spesso che i nostri giovani non trovano i propri obiettivi e incombe l’incertezza sul loro futuro; ma quando alcune indispensabili caratteristiche coincidono nell’animo umano quell’importante sogno diventa realtà e il miracolo è compiuto. Questi sono alcuni ingredienti del successo, la determinazione e la propensione al forte sacrificio, la costanza e la passione, la tecnica e la spiccata sensibilità unitamente a un po’ di ottimismo e fortuna.
E allora vivissimi complimenti e molti auguri anche dall’intera redazione, ben convinti che nella contesa agonistica mondiale i due giovani otterranno il giusto e meritato successo.
Massimiliano Negri