La proprietà municipale del “Cinema Teatro Italia” in Piazza San Nicola a Genazzano riparte con la programmazione cinematografica, un’ottima notizia per l’Amministrazione comunale diretta dal Sindaco Alessandro Cefaro. Il cartellone è ampiamente pubblicizzato attraverso le pagine social dedicate e i numerosi manifesti affissi per la città.
Il “palinsesto” sarà curato da Davide Fontana, direttore del Cinema Multiplex Augustus; l’iniziativa ha ricevuto grande apprezzamento ed entusiasmo della cittadinanza, soprattutto dei residenti più anziani che attraverso lo storico cinema potranno rivivere ricordi legati alla propria giovinezza.
Così a Genazzano il vecchio “Teatro Cinema Italia” torna a essere il luogo fondamentale di ritrovo nel quale incontrarsi, dove l’intrattenimento diventa la principale funzione dello spettacolo cinematografico, ancora oggi uno dei media più importanti perché, insieme al teatro, esprime dei contenuti artistici, economici e sociali.
Dal 1 gennaio al 4 gennaio 2023 in proiezione “L’ispettore Otto Zampe e il mistero dei misteri”, “Il Gatto con gli stivali 2”, “Il Principe di Roma” e “Il grande giorno”; dal 5 gennaio “Avatar – la via dell’acqua”.
Massimiliano Negri