Comincia una stimolante serie di incontri per designer, creativi e artisti desiderosi di trasformare il loro colpo di genio in un progetto imprenditoriale di successo.
Il ciclo di appuntamenti, denominato “Impresa Creativa – dal Colpo di Genio al Lancio sul Mercato”, offre un’opportunità unica per sviluppare e consolidare un’impresa basata sulle proprie competenze creative.
Il percorso formativo, articolato in 5 workshop, guiderà i partecipanti attraverso tutte le fasi della gestione di un’impresa creativa. Dall’identificazione dei clienti e la narrativa del prodotto fino agli aspetti più tecnici del mercato e delle vendite, ogni aspetto sarà affrontato in modo approfondito.
Il primo incontro, il 31 Gennaio 2024, segna il “Kick-off” e si svolgerà in presenza presso lo Spazio Attivo di Roma Casilina e lo Spazio Attivo di Zagarolo. Gli altri incontri si terranno online con posti limitati per garantire una partecipazione interattiva e coinvolgente.
La partecipazione è gratuita e aperta a un massimo di 50 partecipanti.
Per prenotarsi e ottenere ulteriori dettagli è possibile visitare il link: https://www.lazioinnova.it/eventi/e/impresa-creativa/ specificando lo Spazio Attivo di riferimento.
L’iniziativa culminerà con un incontro finale dedicato a fornire ai partecipanti gli elementi chiave per preparare una presentazione efficace, fondamentale per comunicare il valore del proprio prodotto e delle proprie competenze creative a potenziali clienti e finanziatori.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare zagarolo@lazioinnova.it.
Calendario degli incontri:
- 31 Gennaio 2024 – Kick-off: Il primo passo verso il lancio (in presenza)
- 14 Febbraio 2024 – Ricerca: Comprendere e rispondere ai bisogni dei clienti (online o in presenza)
- 28 Febbraio 2024 – Storytelling: Raccontare la storia del proprio prodotto (online o in presenza)
- 13 Marzo 2024 – Vendita: Andare sul mercato e crescere, crescere, crescere (online o in presenza)
- 27 Marzo 2024 – Pitch: Presentare la propria idea per raccogliere capitali (online o in presenza)
Articolo a cura di Francesca Giovannini