Per gli appassionati di auto, motori, supercar, veicoli ad alte prestazioni ed alta tecnologia, entro la fine di questo mese è previsto l’arrivo di un’auto straordinaria, che rispecchia il futuro e l’innovazione, La Lotus Eletre.
Un Suv che entrerà in commercio in tre diversi modelli: la Lotus Eletre, a partire da 98.490 euro; la Lotus Eletre S, con prezzi che salgono a 124.090 euro, fino ad arrivare al modello top di questa supercar, La Lotus Eletre R, con costi che arrivano a 154.890 euro (optional esclusi).
I primi due modelli disporranno di un powertrain con doppio motore elettrico, in grado di erogare 450 KW, cioè circa 621 CV, naturalmente con trazione integrale, con un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 4,5 secondi.
A sostenere i motori, una batteria di circa 112 KWh, con un autonomia di 600 Km; per quanto riguarda il modello più accessoriato di quest’auto, il powertrain sarebbe in grado di erogare 675 KW, cioè 918 CV, con una velocità massima di 265 Km/h e un’accelerazione 0-100 di 2,95 secondi. Sempre presente la stessa batteria, ma con un’autonomia che scende a 490 Km.
Per quanto riguarda la ricarica, nelle apposite colonnine, la batteria passa dal 10% all’80% in soli 20 minuti, mentre il caricatore di bordo può sostenere corrente alternata fino a 22 KW.
Già possibile ordinare quest’auto sul sito ufficiale Lotus – lotuscars.com – con possibilità di scegliere tra diversi colori: rosso, verde, nero, due tonalità di grigio e giallo. Le prime consegne partiranno durante quest’estate.
In Europa la Lotus Eletre avrà una garanzia di 5 anni o 150.000 Km.
La casa produttrice di quest’auto ha veramente dato una dimostrazione sorprendente di come un’azienda possa sviluppare con uno staff altamente specializzato una vettura che supera quasi le aspettative dei piloti più esigenti.