Verso le cinque del mattino di giovedì 21 marzo, le pattuglie della Polizia Locale di Roma sono state chiamate a intervenire su un tratto di binari che collega la Stazione Termini a Centocelle.
All’arrivo delle autorità, l’Atac, la società di trasporto pubblico locale, ha dovuto sospendere temporaneamente il servizio lungo quella tratta. Il motivo è un’Opel Astra sui binari alla cui guida viene trovato in stato di ebrezza un uomo albanese di 39 anni.
In attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco, sono state messe a disposizione dei passeggeri alternative di trasporto, inclusa la linea bus 105 e le linee tram 5 e 14.
La squadra dei Vigili del Fuoco è giunta sul luogo dell’incidente con l’autogru alle 7:15. Per permettere l’accesso ai binari, è stato necessario rimuovere una parte della ringhiera di protezione che separa la ferrovia dalla strada. Il delicato intervento di rimozione dell’auto si è protratto fino alle 11:00, quando è stato consentito il ripristino della viabilità sui binari dopo 7 ore.
I dovuti accertamenti con l’alcol test hanno avuto esito positivo e per l’uomo è scattata la denuncia per guida in stato di ebrezza, oltre al ritiro immediato della patente. Per fortuna non si sono registrati feriti nell’incidente.
Articolo a cura di Mattia Parravano