Giovedì 20 Giugno, alle 16:30, il sindaco di Grottaferrata Mirko di Bernardo taglierà il nastro per inaugurare la quarta edizione della “Sagra della Frittella”, che quest’anno si svolgerà a Parco Traiano.
Durante questa ricorrenza verrà adibita una variegata area food accessibile dalle 10 di mattina, dove poter mangiare e bere liberamente, mentre alle 19 ci saranno l’aperitivo e la musica.
Ogni sera, a partire dalle 21, il parco accoglierà ogni giorno un evento speciale per tutti i presenti.
La famosissima frittella, protagonista di questo calendario, farà la sua performance del “tuffo in olio” dalle ore 17, da Giovedì 20 a Domenica 23, e terminerà soltanto una volta esaurito l’impasto.
La serata di Giovedì 20 Giugno, giorno dell’inaugurazione, vedrà l’allestimento di un maxischermo che consentirà di vedere, tutti insieme, la seconda partita dell’Italia agli Europei di calcio, contro la Spagna, con calcio di inizio alle ore 21.
L’evento di Venerdì 21 Giugno, sempre alle ore 21, si intitola “Una donna per Lucio” ed è dedicato al celebre Lucio Battisti, interpretato da Roberta Zancolla.
Sabato 22 Giugno richiamerà i giovani maturandi con “Notte prima degli esami – Questa estate è ancora vostra!” e avrà l’esibizione di Beppe Timperi di Ram Power come DJ e di Eleonora Scaiola al microfono, di Dimensione Suono Roma.
Domenica 23 Giugno si chiuderà l’avvincente sagra con una nuova serata musicale, dove si esibirà a partire dalle 21:30 la Vasco Rossi Cover Band Asilo Republic Roma.
Il Garante della “4ª Sagra della Frittella Grottaferratese” è l’associazione culturale “Ce Steva ‘Na Vota.
L’intera manifestazione, oltre ad essere un momento di ritrovo, di svago e di condivisione per i cittadini, consente all’associazione di finanziare quella che sarà l’affascinante rievocazione storica di Settembre nel Fossato dell’Abbazia.
Articolo a cura di Mattia Parravano