Alcuni la conoscono già ma per la maggior parte delle persone, soprattutto sul nostro territorio, è ancora sconosciuta. Stiamo parlando della Tricopigmentazione, una soluzione innovativa, non invasiva, utilissima in casi di alopecia, calvizie e diradamento dei capelli.
Nello specifico si tratta di una disciplina di micropigmentazione specifica per il cuoio capelluto con la quale si ricostruisce il capello “a livello visivo” attraverso un micro deposito di pigmenti nello strato superficiale del derma.
Utilizzata da uomini e donne, è particolarmente indicata nei casi in cui si vuole ottenere un effetto di infoltimento della capigliatura, una copertura di specifiche aree del cuoio capelluto (sia in casi di alopecia che di cicatrici da trauma o da autotrapianto) o l’effetto rasato che risulta essere in assoluto tra i trattamenti più in voga.
A differenza degli altri metodi di trattamento delle calvizie, che presentano diversi aspetti negativi (gli effetti collaterali delle fiale includono cefalea, ipotensione, aritmie, abbassamento del testosterone, ecc), la Tricopigmentazione non presenta controindicazioni.
Anche i parrucchini (chiamati anche patch o protesi), tornati alla ribalta negli ultimi anni, presentano numerose visite di controllo e, soprattutto, numerosi casi di prurito e insofferenza cutanea.
Se confrontata poi con il più classico dei trapianti, la Tricopigmentazione consente di non gravare sui propri risparmi in quanto molto più economica rispetto a tali interventi che hanno dei costi che si aggirano intorno ai 5.000 €.
Da alcuni mesi a questa parte anche sul territorio dei Monti Prenestini è possibile rivolgersi a un professionista del settore, Luca Caccianini, docente di tricopigmentazione presso l’Istituto Paritario Hegel di Roma, che effettua questo tipo di trattamenti nel suo studio sito a Cave in Via A. Mazzenga 3.
Tra i suoi clienti non solo persone che si affacciano ai trattamenti contro le calvizie per la prima volta ma anche molti pazienti che, dopo aver provato altre terapie (autotrapianti, protesi, prodotti farmaceutici, ecc) rilevatesi non soddisfacenti, si sono affidati alle mani esperte di Luca Caccianini.
Per completare un trattamento di Tricopigmentazione sono necessarie tre sole sedute. Per tutti coloro che sono interessati è possibile richiedere un consulto gratuito a Luca Caccianini al seguente recapito telefonico: 334.2881.247.