Cala il sipario al Forte di Sangallo di Nettuno sulla XXI edizione del Guerre&Pace FilmFest, evento organizzato dalla Seven Associazione Culturale con la direzione artistica di Stefania Bianchi e rivelatosi anche quest’anno un gran successo.
Durante i sette giorni di festival, è stato registrato un afflusso straordinario di pubblico, con la serata conclusiva che è stata completamente sold out.
Durante tutto il festival, il pubblico ha avuto l’opportunità di immergersi in un programma ricco e coinvolgente avente come unico filo conduttore i grandi conflitti nel mondo, caratterizzato da proiezioni di cortometraggi, documentari e film di altissimo livello, oltre a presentazioni di libri di notevole interesse.
Presenti numerosi ospiti (Alessandro Sena, Stefano Antonucci, Alessio Cremonini, Fabrizio Luciolli e molti altri), provenienti dal mondo del cinema e non solo, che hanno contribuito in modo significativo al successo dell’evento, rendendo l’atmosfera del festival ancora più speciale e memorabile.
Durante la serata finale è stato premiato il miglior cortometraggio in gara, assegnato a “Della stessa madre”, realizzato dagli studenti del Liceo Statale Alfano di Salerno. La docente Anna Maria Valletta, che ha coordinato il progetto, è stata presente per il ritiro del premio.
Il Guerre&Pace Film Fest ringrazia tutti coloro che hanno partecipato e contribuito a rendere questa edizione un vero e proprio trionfo cinematografico. Non vediamo l’ora di tornare l’anno prossimo con un’altra straordinaria edizione del festival!
Francesca Giovannini